Dopo aver inserito tutti i dati necessari, #NetzPigCock genera un file PDF. Così sporgere denuncia per te sarà semplicissimo: ci occupiamo noi anche delle spese di spedizione preaffrancando l’invio.
L’importante è che invii la querela entro tre mesi dalla ricezione della foto del pene.
Puoi trovare ulteriore supporto presso il tuo centro cantonale di consulenza per le vittime.

In passato stavamo zitti per vergogna. Da questo momento facciamo valere i nostri diritti.
Ti stai chiedendo a che pro lo facciamo? Ai sensi dell’art. 197 cpv. 2 CP, l’invio non richiesto di foto di peni è un reato pornografico ed è quindi vietato. Chi infrange la legge viene punito con una multa. Se la persona che riceve la foto non richiesta di un pene ha meno di 16 anni, l’autore può essere punito con una pena detentiva fino a tre anni o con una pena pecuniaria. Poiché molti ancora non lo sanno, questi reati vengono denunciati sporadicamente e gli autori rimangono impuniti. Siamo tuttavia convinti che perseguire penalmente questi reati aumenti la consapevolezza su questa problematica. Secondo la nostra esperienza, infatti, la pena produce un effetto intimidatorio in grado di evitare future infrazioni.
Qui puoi iniziare a compilare la denuncia:
Cos’è successo?
Screenshot
Quando hai ricevuto la foto di un pene?
Dove hai ricevuto la foto di un pene?
Qual è il nome utente o il numero di telefono dell’autore?
I tuoi dati
È quasi fatta! Per poter sporgere querela devi inserire i tuoi dati di contatto.Nome
Indirizzo
PLZ / Ort
Cantone
Telefono
Data di nascita
Comprendi l’entità dei seguenti rischi?
Non devi far altro che firmarlo, inserirlo in una busta e spedirlo personalmente.
È bellissimo che tu abbia fatto valere attivamente i tuoi diritti di fronte a questa molestia. Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda e per aiutarti in caso di bisogno. Trovi tutti i nostri contatti su netzcourage.ch
#NetzPigCock è stato creato da #NetzCourage, puoi usare il generatore di annunci gratuitamente. Se vuoi contribuire ai costi di sviluppo, sentiti libero di farlo qui. Grazie mille!